martedì 27 aprile 2010

Paesaggio Sublime-Mostra Fotografica di Carlo Alfaro




Inagurazione Venerdì 30 Aprile 2010, ore 18.30.
Oltre l'inagurazione sarà presentato il catalogo della mostra, a cura di Alfredo Buccaro, professore di Storia dell'Architettura all'Università di Napoli Federico II, e Mario Gerosa, redattore della rivista AD.

Dal 30 aprile al 27 maggio 2010 a Sorrento si svolge la mostra di fotografie di Carlo Alfaro dal titolo “Paesaggio sublime”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Sorrento e promosso dalla Fondazione Sorrento.
Oggi esistono luoghi di una bellezza sublime che nessuno guarda o, peggio, nessuno vede; ambienti che, pur avendo ricevuto in consegna dalla natura e dalla storia, trasformiamo incessantemente e sempre più frequentemente devastiamo.
Sono luoghi che se guardassimo con attenzione e sensibilità conserveremmo come un tesoro prezioso per affidarlo alle generazioni future.
Queste immagini di paesaggi e di scorci urbani degli anni Duemila sono ripresi nella luce e nell’atmosfera senza tempo che talora avvolge il cuore del Mediterraneo, scorti tra una folla di cose che spesso non ha né ordine né logica.
Sono un invito a fermarsi, a osservare, a penetrare gli spazi che ci circondano, a rispettarli, ad andare oltre lo sguardo e ad abbandonarsi allo smarrimento dell’anima che si prova davanti a un “paesaggio sublime”.

mercoledì 21 aprile 2010

Consulenze gratuite avvio attività produttive


gni SABATO presso l'Informagiovani di Sorrento dalle ore 10.30 alle 13.00 è aperto lo sportello di consulenza gratuita per l'avvio di nuove attività produttive da parte dei giovani

Corso di Barman - Forum dei Giovani di Sant'Agnello


Il Forum dei Giovani di Sant Agnello organizza il primo corso di Barman patrocinato dal Comune di Sant' Agnello.

Le iscrizioni sono aperte dal 22/04/2010 al 30/04/2010.

Il corso, che durerà per 15 lezioni, è riservato alle prime 20 persone, di età compresa tra i 16 e i 29 anni, che consegneranno richiesta di partecipazio...ne all'ufficio protocollo del Comune di Sant Agnello.
Il modulo della richiesta è ritirabile presso l'ufficio della Dott.sa Anna Granata al secondo piano dell' edificio comunale.
Il Costo del corso è dimezzato grazie al patrocinio economico e morale del Comune.
Per info: 338 1108883 (IRENEO)

venerdì 16 aprile 2010

Barocco in Scena - Visite guidate al Museo Correale (Sorrento)



Nell'ambito di "Barocco in scena" il 18 Aprile e il 9 Maggio sarà possibile visitare il Museo Correale con interventi teatrale. (A pagamento, si darà priorità ai possessori di ArteCard).
Per informazioni Museo Correale- Via Correale 50 Sorrento, tel.0818781846
Si ricorda che per i residenti di Sorrento l'ingresso al museo è gratuito tranne per le giornate con manifestazioni speciali come in questo caso.

Settimana della Cultura 16-25 Aprile



La Settimana della Cultura, giunta alla dodicesima edizione, apre ancora una volta a tutti gli italiani e ai turisti stranieri le porte dei musei, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali.
Un evento diffuso su tutto il territorio che, anno dopo anno, riscuote un crescente successo di pubblico, segno di una voglia di cultura che non conosce crisi, a cui si aggiunge che nel caso specifico in questa iniziativa il nostro patrimonio culturale viene promosso in modo adeguato con aperture straordinarie e gratuite.

Per maggiori informazioni clicca qui (Sito del Ministero dei Beni Culturali)

Per il programma in Campania scaricalo qui

giovedì 15 aprile 2010

ECDL - tre posti disponibili


PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER - ECDL
Ultimi 3 posti disponibili per il corso in partenza ad aprile presso l'Informagiovani di Sorrento!
Info-Line 081.8773510

(sempre disponibili posti per i corsi successivi)

mercoledì 14 aprile 2010

LEGGERMENTE A TEATRO - 3 commedie teatrali con Mente Locale


A partire dal 13 aprile 3 martedì all'insegna della commedia e della leggerezza, grazie alle compagnie teatrali che gentilmente hanno accolto il nostro invito e condivideranno con noi la loro passione per le scene.

Primo appuntamento martedì 13 aprile alle 20.30 con lo spettacolo D'AMORE, DI VITA E DI ALTRE SCIOCCHEZZE... della Compagnia Allegro 93, di e con Rossella Castellano, Luigi Parlato e Rossella Russo.

- Un viaggio veloce come il teletrasporto, basato su un contrasto tra i 5 sensi e la loro negazione, ci condurrà verso il vero "senso dei sensi"...

LEGGERMENTE A TEATRO è un'iniziativa realizzata con il contributo dell'Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura del Comune di Meta e con la preziosa collaborazione dell'I.C.S. "Buonocore - Fienga"

per contatti:
3396369690
http://associazionementelocale.splinder.com
mail (e contatto msn): associazionementelocale@live.it

venerdì 9 aprile 2010

Conversioni Barocche - Massa Lubrense



dal 3 al 25 aprile 2010 su tutto il territorio di Massa Lubrense eventi legati al Barocco. Per tutte le info clicca qui

mercoledì 7 aprile 2010

Prestito gratuito LIBRI e DVD

E' attivo presso l'Informagiovani di Sorrento il servizio di prestito Dvd (per una settimana) e di prestito libri (per un mese).

Clicca qui per la lista dei Dvd
Clicca qui per la lista dei libri

giovedì 1 aprile 2010

Concorso - Scatta in Cucina (Comune di Massa Lubrense)



L'Assessorato al Turismo e alla Promozione dell’Immagine indice il concorso fotografico "Scatta ... in cucina!". La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA ed è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, l’unico vincolo è la maggiore età.
Il concorso si articola in 2 Categorie:
a) ”Foto”: Foto del “cuoco” durante la preparazione della pietanza.
b) ”Fotoricetta”: Foto della pietanza (a scelta tra primo, secondo, contorno, dolce, ecc.) con la descrizione della ricetta
Si possono presentate fino a un max. di n. 3 (tre) foto per la categoria “Foto” e n. 1 foto per la categoria “Fotoricetta”, in formato jpg e con risoluzione 1.024 x 800 pixel, esenti da manipolazione digitale (a esclusione di opere di ritaglio).
Il partecipante dovrà indicare, per ogni foto, la categoria cui concorre, il titolo e la data dello scatto (non precedente all’1.01.2004).
Le foto, entro il termine perentorio delle ore 23,59 del 12 Aprile 2010, dovranno essere trasmesse all’indirizzo innovazione@comune.massalubrense.na.it;

Per maggiori info clicca qui

(da Comune di Massa Lubrense)