lunedì 21 dicembre 2009

Due iniziative del Ministero della Gioventù per il “Diritto al Futuro”

A dicembre il Ministero della Gioventù ha siglato due accordi che intendono dare ai giovani maggiori possibilità per il loro futuro.

La prima è diretta al sostegno alle giovani imprese attraverso la convenzione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro che stabilisce una linea di collaborazione continua, stabilendo l’impegno da parte dei consulenti del lavoro ad applicare tariffe bassissime alle piccole e medie imprese costituite da giovani fino ai 35 anni di età, nella fase di start up dei primi due anni.

La seconda consiste, invece, in un protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale del Notariato per avviare iniziative congiunte a favore dei giovani.

In base all’intesa, è operativo da oggi un servizio telematico di consulenza e informazione istituzionale gratuita intitolato “Un consiglio per i giovani”, disponibile sul sito web del Ministero della Gioventù www.gioventu.it e quello del Notariato italiano www.notariato.it, sui temi della casa, del mutuo, dell’impresa, della famiglia, degli stranieri e dell’accesso alla professione notarile.
Il servizio è aperto a tutti i giovani ed è caratterizzato, oltre che da una serie di pagine informative dedicate ai temi oggetto dell’accordo, da un servizio di risposte a quesiti che i ragazzi potranno inviare direttamente ai notai che presteranno il servizio di consulenza.

Maggiori informazioni: http://www.gioventu.it/Home.aspx

Nessun commento:

Posta un commento