I Bando 2012 (06 febbraio – 24 febbraio 2012)
Avvio stage: 07/05/2012; termine stage: 06/09/2012
22 offerte di tirocinio presso l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA)
I “Programmi di tirocinio della Fondazione CRUI” nascono come punto d’incontro tra domanda e offerta di stage, destinato a studenti universitari italiani desiderosi di sperimentare la realtà lavorativa e rappresentano un'importante iniziativa che avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro offrendo a laureandi e neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione on the job presso enti privati e amministrazioni pubbliche.
I Programmi di tirocinio si basano su una collaborazione tra “Enti Ospitanti” e Università Italiane, coordinata dalla Fondazione CRUI.
Nell’ambito della gestione dei Programmi di Tirocinio, servizio offerto alle Università, la Fondazione CRUI si impegna a raccogliere le offerte di tirocinio pervenute dagli Enti Ospitanti e a pubblicarle online tramite elenchi strutturati denominati BANDI.
Tali bandi sono da intendersi come avvisi pubblici di offerte di stage.
L’obiettivo “Programma di tirocinio ISPRA” è avviare studenti universitari italiani ai tirocini formativi e di orientamento che l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - ISPRA offre presso le sue sedi.
Il Programma è riservato ai laureandi e laureati di laurea di I livello, laureandi e laureati di laurea specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati a conoscere direttamente e concretamente aspetti e attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore della ricerca e della protezione ambientale.
I candidati prescelti espleteranno il proprio tirocinio presso le sedi dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari). Gli elaborati prodotti nell’ambito del tirocinio, se ritenuti meritevoli, saranno pubblicati a cura di ISPRA nella Banca dati online ed eventualmente nelle linee editoriali dell’Istituto.
Per visualizzare il bando completo:
Nessun commento:
Posta un commento